fbpx

Abbigliamento Tucano Urbano: in moto ma con eleganza!

abbigliamento tucano urbano

Vuoi andare a lavoro con la moto anche d’inverno? Non rinunciare all’eleganza con la collezione invernale di abbigliamento Tucano Urbano!

Molto spesso si rinuncia a indossare giacche con le protezioni quando ci si muove in scooter soprattutto se usato per lavoro, poiché lo stile dell’abbigliamento tecnico non soddisfa i canoni di sobrietà e stile del vestire urbano. A maggior ragione nel periodo più freddo le giacche tecniche impermeabili e imbottite offrono una protezione più adeguata perché sono studiate per le condizioni di utilizzo sulle due ruote.

Proprio verso l’esigenza di vestire lo scooterista in modo casual nasce il progetto di  Tucano Urbano nei primi anni duemila: l’azienda da allora si impegna a produrre giacche tecniche perfettamente adatte a combattere il  freddo in moto e le intemperie, offrendo anche la sicurezza grazie all’impiego di tessuti resistenti allo strappo e abrasione e alle protezioni di serie su spalle e gomiti.

giacca invernale uomo tucano urbano

La collezione di abbigliamento Tucano Urbano autunno-inverno prevede l’introduzione di alcuni nuovi prodotti: il primo è il car coat Livigno, una giacca lunga laminata e imbottita realizzata in softshell, completamente impermeabile e traspirante; è dotata, inoltre, di protezioni su spalle e gomiti talmente leggere che non si sentono e non si vedono, alle quali è possibile aggiungere, come in qualsiasi altra giacca certificata, la protezione sulla schiena.

Se la giacca Livigno è dedicata più a un pubblico che richiede una certa eleganza, Tucano Urbano si rivolge anche a chi predilige vestirsi in maniera più sportiva proponendo due giacche veramente innovative:

  • Le giacche Bormio dal taglio corto, molto giovanile, 100% impermeabile e antivento grazie allo strato esterno in softshell, la presenza di una membrana interna e di un’imbottitura in ovatta termica. Sempre completa di protezioni su spalle e gomiti, la giacca Bormio presenta alcune particolarità: le cerniere idrorepellenti, polsi antivento con asola per il pollice e cappuccio ergonomico e regolabile per evitare lo sventolio.
  • La giacca Asfalt, invece, è un softshell imbottito termico composto di tre strati: parte esterna in poliestere stretch ad alta tenacità con trattamento water resistant, membrana antivento e interno in pile; al di sotto poi abbiamo la membrana che rende la giacca traspirante, impermeabile e antivento mentre la termicità è garantita da una imbottitura in ovatta.

L’abbigliamento Tucano Urbano presenta diverse linee dedicate al pubblico femminile proponendo la giacca Cortina: un capo laminato stretch imbottito di taglio medio. Come le precedenti, è una giacca calda, impermeabile e antivento, perfettamente adatta a tutte coloro che vogliono muoversi in sicurezza con qualsiasi condizione meteo. Segno distintivo di Cortina, che ne impreziosisce l’estetica, è la fascia elastica in vita.

abbigliamento per donna tucano urbano

La Giacca Bella è un altro “best selling” per quanto riguarda l’abbigliamento Tucano Urbano da donna. Si tratta di una giacca molto comoda lunga, impermeabile e traspirante, con cappuccio removibile con protezioni su gomiti e spalle e predisposizione per la schiena. Ideale per muoversi nel periodo invernale senza rinunciare a un tocco di eleganza.

Come si è visto, quindi, è possibile vestire mantenendo uno stile urbano senza rinunciare a quelle caratteristiche di protezione e difesa dal maltempo assolutamente necessarie per affrontare la stagione invernale.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy